La Maratona Valle Intrasca in trasferta al Valtellina Wine Trail

In Piazza Garibaldi a Sondrio, sabato 12 novembre, c’era anche lo stand della Maratona Valle Intrasca, per presentarsi agli oltre 3000 runners del Valtellina Wine Trail 2022.

La gara valtellinese ha celebrato la 9.a edizione con le vittorie a tempo di record sulla distanza regina di Luca Del Pero & Denise Scherini.

 

 

La manifestazione valtellinese è stata capace di creare un forte legame col territorio, tanto forte da abbracciare in un unico evento 11 comuni, 400 volontari e oltre 3000 concorrenti. La nona edizione della Valtellina Wine Trail, con le tre distanze da 42, 21 e 12 km, ha portato atleti da 32 nazioni a correre sui sentieri della costa retica tra vitigni e cantine. Numeri alla mano la splendida kermesse sondriese è il secondo Trail più partecipato d’Italia.

 

La Maratona Valle Intrasca ha allestito nella centrale Piazza Garibaldi un gazebo informativo, proiettando un’accattivante serie di video che hanno presentato al meglio le gare Maratona e Mezza Valle Intrasca, in programma domenica 4 giugno 2023.

 

La 47.a edizione della “Valle Intrasca ” sarà arricchita dalla serata “RuNight Show” venerdì 2 giugno e dalla prima edizione di Verbania Outdoor Festival, nella giornata di sabato 4.

 

 

Quella del 2023 sarà come sempre una grande festa dello sport, un’occasione  imperdibile per correre in coppia lungo sentieri panoramici, toccando tradizionali borghi di montagna immersi nella natura incontaminata del parco: uno splendido fine settimana, da vivere intensamente, tra le montagne del Parco Nazionale Val Grande e la città di Verbania, sulle rive del Lago Maggiore.

Main Sponsor TECNICO CALZATURE

Main Sponsor TECNICO ABBIGLIAMENTO

Sponsor oro

Sponsor ARGENTO

Sponsor BRONZO

OUTDOOR PARTNER

Sponsor istituzionali

CON IL SUPPORTO DI

media Partner

AFFILIAZIONI

Ringraziamo

Main Sponsor

Iscriviti alla nostra newsletter