In Via Baiettini, la storia della Valle Intrasca

L’Associazione A Casa di Alice APS, in collaborazione con la sezione Cai Verbano Intra, ha allestito una vera e propria esposizione dedicata alla Maratona della Valle Intrasca in via Baiettini a Verbania Intra. Si tratta di un viaggio nella storia della gara, che quest’anno celebra la 47^ edizione, attraverso immagini e gadget, per raccontare l’impegno e la passione di chi ha partecipato, nel tempo, a questa sfida unica.

“Una Galleria fotografica a cielo aperto – racconta Marina Donida, vice presidente di A Casa di Alice APS. “ Per statuto, tra gli scopi del sodalizio c’è la rivalutazione di Via Baiettini come luogo storico, artistico e artigianale della città di Verbania e ciò include collaborare con altre realtà consolidate nel territorio. Anziché avere foto a richiamo della Valle Intrasca sparse per Intra come in passato, quest’anno le abbiamo concentrate in un’unica galleria, prendendo parte alla festa della Maratona del prossimo 4 giugno in uno spirito di collaborazione e bellezza”.

Ricordiamo inoltre un altro aspetto solidale della Maratona, perchè quest’anno le medaglie della gara sono state assemblate da 16 ragazzi del centro diurno socio terapeutico educativo Sesamo di Pallanzeno coordinate dal Ciss Ossola. Meticoloso il loro lavoro di assemblaggio dei premi che verranno consegnati a oltre 500 atleti nella giornata di domenica 4 gugno.

Main Sponsor TECNICO CALZATURE

Main Sponsor TECNICO ABBIGLIAMENTO

Sponsor oro

Sponsor ARGENTO

Sponsor BRONZO

OUTDOOR PARTNER

Sponsor istituzionali

CON IL SUPPORTO DI

media Partner

AFFILIAZIONI

Ringraziamo

Main Sponsor

Iscriviti alla nostra newsletter