150° CAI Verbano Intra: programma eventi 2024

Era il 2 maggio 1874 quando ventotto cittadini di Intra presentarono domanda all’Associazione centrale per costruire quella che sarebbe diventata una delle più rilevanti realtà del nostro territorio: il CAI Verbano Intra.

 

CAI Verbano Intra è sempre stato un collante che, tramite l’amore e il sostegno dell’ambiente, ha superato distanze e collegato comunità diverse, come testimoniato dalla presenza di Verbano nel nome, che ricorda la partecipazione di cittadini di entrambe le sponde del nostro lago.

 

L’inaugurazione, svoltasi nel luglio 1874, fu un evento corale che coinvolse tutti i cittadini del territorio, che con passione ed entusiasmo si riunirono a centinaia per celebrare la bellezza e l’importanza delle nostre montagne.

 

Dopo centocinquant’anni lo stesso spirito, lo stesso amore e la stessa emozione che animava i primi pionieri, sono ancora vivi nei soci del CAI Sezione Intra Verbano.

 

Sentimenti che si reincarnano in tutti gli eventi organizzati nel corso della sua storia, e che saranno celebrati durante il 2024; un anno di festeggiamenti, in cui la bellezza del nostro territorio sarà la protagonista assoluta.

 

Venerdì 31 maggio, il CAI Sezione Verbano Intra organizza la serata di apertura del fine settimana della 48^ Maratona Valle Intrasca in compagnia dei Ragni Lecco.

 

WEB: www.caiverbano.it

 

Main Sponsor TECNICO CALZATURE

Main Sponsor TECNICO ABBIGLIAMENTO

Sponsor oro

Sponsor ARGENTO

Sponsor BRONZO

OUTDOOR PARTNER

Sponsor istituzionali

CON IL SUPPORTO DI

media Partner

AFFILIAZIONI

Ringraziamo

Main Sponsor

Iscriviti alla nostra newsletter