Marcello Ugazio del team Scarpa centra il record FKT Genova – Monte Rosa

FKT (Fast Know Time) Record per Marcello Ugazio sulla Genova Monte Rosa Bike&Ski.

Come test per l’evento FKT Genova Monte Bianco, in programma per la prossima estate, nel fine settimana 15-16 aprile 2023, Marcello Ugazio, forte atleta del Team Scarpa, ha fatto registrare un’altra impresa importante, percorrendo i 242 km e 5.500 metri di dislivello da Genova alla Capanna Margherita sul Monte Rosa, in un tempo Record di 12 ore, 19 minuti e 36 secondi. Il primato precedente in versione Bike&Ski era di 14 ore e 31 minuti e apparteneva a Nico Valsesia.

Il tenativo di record e l’impresa del Monte Rosa, saranno presentati a Verbania, venerdì 2 giugno, alle ore 21:00, presso l’Auditorium dell’hotel Il Chiostro di Verbania Intra, nell’ambito della Maratona Valle Intrasca -Verbania Outdoor Festival.

Il maltempo ha complicato non poco la salita alla vetta che è stata gestita in tutta sicurezza con l’apporto di due grandi compagni di cordata  come Stefano Venturato e Maurizio Zaniroli.

L’appuntamento adesso sarà a luglio con Il Fastest Known Time Genova Monte Bianco, una sfida in chiave moderna al Gigante delle Montagne.

Main Sponsor TECNICO CALZATURE

Main Sponsor TECNICO ABBIGLIAMENTO

Sponsor oro

Sponsor ARGENTO

Sponsor BRONZO

OUTDOOR PARTNER

Sponsor istituzionali

CON IL SUPPORTO DI

media Partner

AFFILIAZIONI

Ringraziamo

Main Sponsor

Iscriviti alla nostra newsletter